Sulle Alpi permarranno forti correnti da nordovest in quota.
Nel pomeriggio il cielo sarà tra variabilmente e molto nuvoloso. Sulla cresta di confine saranno possibili debolissime nevicate mentre verso sud le condizioni saranno migliori.
Con il passare delle ore la nuvolosità tenderà ad aumentare da nordovest con possibili deboli nevicate sulla cresta di confine. Verso sud condizioni migliori.
Temperatura a 2.000 metri: -6°C
Temperatura a 3.000 metri: -9°C
0°C Limite: 1200 metri;
Al mattino da sud arriveranno delle precipitazioni che interesseranno progressivamente tutto il territorio. Il limite della neve sarà spesso a fondovalle anche se, a tratti, si potrà innalzare fino a 800-1000 m di quota. In serata le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi con l'arrivo del vento da nord dalla Val Venosta, salvo sulla cresta di confine, dove continueranno anche nella notte successiva.
Fino a venerdì mattina nevicate residue insisteranno sulla cresta di confine con nuvolosità intensa. Verso sud, con l'arrivo del Föhn, schiarite via via più ampie. Sabato la nuvolosità tenderà ad aumentare con solo tratti soleggiati. In giornata inizierà a nevicare sulla cresta di confine. Per domenica si prevede alternanza tra sole e nubi, senza precipitazioni. Anche lunedì il tempo sarà soleggiato a tratti.